Australia Coast to Coast

Dal Kakadu National Park a Kangaroo Island, le meraviglie naturalistiche, archeologiche e metropolitane dell’Australia

Australia Coast to Coast è un viaggio che attraversa, da Nord a Sud, il continente rosso, approfondendone i vari volti, naturalistici, storico-archeologici, culturali, metropolitani.

 australia foto

Da Darwin l’itinerario raggiunge il Kakadu National Park, nel settore settentrionale del Northern Territory, Patrimonio UNESCO tanto in virtù di uno dei principali cicli di arte rupestre preistorica al mondo, quanto per lo straordinario connubio di ecosistemi differenti (costa, pianori paludosi, fiumi e cascate, foreste tropicali), sovrabbondanti di biodiversità vegetale e animale. I siti principali, dove ammirare le incisioni e pittogrammi aborigeni, sono Ubirr, Nourlangie Rock, Nanguluwu, e testimoniano una continuità di frequentazione di 40000 anni. Qui, durante un tour guidato, si apprendono la storia della cultura aborigena e si vive un’entusiasmante crociera fluviale, in una natura intatta.

In seguito si approda nello sconfinato outback del Red Centre, il deserto rossastro del Northern Territory, per ammirare Uluru, o Ayers Rock, il monolite simbolo dell’Australia. Il massiccio ferroso – parte di un unico sistema orografico, a dispetto della sua apparente solitudine, condiviso col Kata Tjuta (alla lettera “molte teste”, in inglese ribattezzato The Olgas), distante 25 km, entrambi inclusi nel Parco Nazionale Patrimonio UNESCO, – si presta a osservazioni all’alba e al tramonto, previste nel pacchetto. Di sera, inoltre, si assiste allo spettacolo di Field of Light, con la visita all’installazione site specific composta da 50 mila steli di vetro colorato al LED, alimentati con l’energia solare da 3290 km di fibra ottica. L’opera, realizzata dall’artista Bruce Munro nel 1992, ha impiegato 12 anni prima di tornare, a seguito di una tournée mondiale, alle pendici di Uluru. Allestita nell’aprile del 2016, lo lascerà nel dicembre 2020.

australia foto2

Dopo una puntata a Sydney, sulla costa orientale, questo fantastico viaggio in Australia si dirige ad Adelaide, dinamica capitale del South Australia, e Kangaroo Island, la terza isola satellite dell’Australia per dimensioni, alla scoperta non solo del gran numero di canguri, di una sottospecie endemica, ma anche di koala, golosi delle foglie sbiadite di eucalipto, wallaby, varani, ornitorinchi, echidne dal becco corto, colonie di foche e leoni marini ozianti sulle spiagge candide.

australia foto3

Tutta l’Australia, in un sogno.

COSA VEDRAI IN QUESTO VIAGGIO

DARWIN - KAKADU NATIONAL PARK

KAKADU NATIONAL PARK - UBIRR - EAST ALLIGATOR RIVER CRUISE - DARWIN

ESCURSIONE: FIELD OF LIGHT

ESCURSIONE: AYERS ROCK DISCOVERY PASS

ESCURSIONE: PANORAMIC SYDNEY 

ADELAIDE - KANGAROO ISLAND

 

Contattaci per ulteriori informazioni

Puoi chiedere un preventivo sulle nostre offerte contattandoci ai seguenti recapiti:

  • 06 97277054
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orario di apertura

Lun - Ven: 9.30 - 13.30 | 15.30 - 19.30
Sab: 9.30 - 13.30
Domenica riposo

Vieni a trovarci


Agenzia di Viaggi

P.IVA/C.FIS: 12836461009 C.C.I.A.A. 9455207
Via Mario Menghini, 32 - 00179 Roma
metro Colli Albani
Tel: 06 97276290 - Fax: 06 97277054
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Agenzia selezionata

Newsletter


Musa Studio